Cucine2019-06-08T12:59:20+02:00

CUCINE

Cucine moderne e classiche su misura e 100% Made in Italy. 

Progettiamo la tua cucina ad angolo, isola, penisola o lineare partendo dal dettaglio, secondo i principi di ergonomia, valorizzazione degli spazi ed estetica.  Azienda leader nel settore arredamento è considerata tra i maggiori produttori di cucine in Italia garantendo un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Cucine moderne componibili dal design firmato TURRINI mobili & architettura

Progettiamo soluzioni di arredo secondo principi di funzionalità, estetica, controllo dei costi, qualità del risultato finale, coordinando diversi aspetti del progetto nelle varie fasi, dal rilievo al montaggio.

Dalle linee di produzione alla gestione del magazzino, il nostro fornitore di cucine si avvale di soluzioni tecnologiche all’avanguardia che uniscono un eccezionale livello di produttività e di qualità a precisione di esecuzione. Una realtà industriale tra le più significative in Italia per la produzione di cucine. Negli anni ha strutturato i propri stabilimenti con lungimiranza, innovazione e responsabilità diventando una azienda solida e dalla grande forza produttiva.Macchine a controllo numerico e linee di montaggio intelligenti, in grado di guidare l’operatore nell’assemblaggio, rendono il processo produttivo agile ed efficace.

I materiali delle ante

Il laccato

La laccatura conferisce preziosità ed eleganza all’anta. Un’ampia palette di vibranti colori lucidi, opachi e metallizzati per esprimere la propria personalità con una scelta di stile importante al di là delle mode o come massima espressione trendy.

Il laminato

I laminati (pannelli ricoperti da resine) sono i materiali più utilizzati in cucina per le loro caratteristiche di resistenza, praticità e igienicità: l’ azienda ne propone un’ampissima scelta cromatica per dare colore e personalità a ogni suo modello.

Le essenze

Le calde venature del legno, nelle varianti delle essenze proposte, conferiscono alla cucina una personalità raffinata e senza tempo, sia a vestire un’anta liscia di una cucina moderna, che quella a telaio per un ambiente più classico.

Il fenix

Tra i materiali più innovativi, il Fenix dona un forte impatto estetico all’anta, oltre a conferirle un originale effetto soft touch. Dove l’interior design vuole trovare una nota distintiva in più, ecco che il Fenix risulta una scelta appagante e molto personale.

Il vetro

Rimandi di luce con le ante a vetro lucido o satinato per un ambiente cucina dal forte carattere, moderno e contemporaneo, particolarmente adatte a mixarsi ad altre finiture, quali le essenze o i laccati.

Il polimerico

L’anta polimerica ha un rivestimento in PVC che la rende particolarmente gradevole alla vista e resistente. Le sue caratteristiche le permettono di essere personalizzata non solo cromaticamente, ma anche con texture lignee molto verosimili.

Il melaminico

L’anta in melaminico ha un pannello nobilitato. Una scelta di gusto che coniuga la qualità alla gradevolezza estetica.

Le composizioni tipo di una cucina

Ogni cucina è un progetto unico, componibile e personalizzabile a seconda delle proprie esigenze di gusto, funzionalità e spazio.
Tutto ha un senso, dalla struttura d’insieme fino al più piccolo dettaglio. Cucine con isola, cucine con penisola, cucine ad angolo o lineari, scopri come progettarla per soddisfare i tuoi bisogni.

La cucina lineare

È ideale in presenza di spazi lunghi e stretti o quando c’è una sola parete utile, tutta da personalizzare.
Per flussi ottimali, meglio se il piano di lavoro prevede un’area di appoggio e preparazione dei cibi fra lavaggio e cottura.

La cucina ad angolo

Perfetta anche in spazi ridotti, permette flussi di spostamento ottimali con lavello, fornelli e frigorifero vicini e una zona operativa nel mezzo. Molto pratico il forno incassato nei mobili a colonna.

La cucina con penisola

È usata soprattutto negli spazi aperti quando living e cucina sono comunicanti così il piano sporgente è utile sia come piano snack che di lavoro. È consigliabile una cappa dall’alto potere aspirante.

La cucina con isola

È perfetta per la convivialità, richiede spazi ampi e una particolare attenzione agli impianti elettrico e idraulico, che andrebbero predisposti sin dal progetto dell’ambiente.

Alcuni modelli

ZETA6

Una cucina elegante e raffinata. Zetasei [...]

Aria

Uno stile impossibile da imitare grazie a dettagli [...]

Round

Uno stile unico e al tempo stesso elegante. [...]

Cucine
BAGNO
CABINA ARMADIO
CAMERA
CAMERETTA
DIVANI IMBOTTITI
Illuminazione
Materassi
Rivestimenti e parati
Soggiorno
Tavoli e sedie

HAI DEI PROGETTI DA REALIZZARE?

SCRIVICI PER FISSARE UN APPUNTAMENTO SENZA IMPEGNO!